Abbiamo tutti “esagerato” a tavola in questo periodo…
Cosa fare per tornare in forma?
I brindisi delle feste sono stati momenti di superlavoro per il nostro organismo, ma soprattutto per il nostro fegato, che ora merita un po’ di riposo. Gustare i nostri piatti preferiti senza stare attente alla linea e alla salute non ha prezzo…
I brindisi delle feste sono stati momenti di superlavoro per il nostro organismo, ma soprattutto per il nostro fegato che ora merita un po’ di riposo. Gustare i nostri piatti preferiti senza stare attenti alla linea e alla salute non ha prezzo… o forse si? Il prezzo da pagare sono quei due odiosi chiletti di troppo che ci ritroveremo sul girovita.
E’ quindi il caso di cominciare fin da subito a pianificare una dieta leggera e ipocalorica ed una disintossicazione corretta.
Il passo fondamentale per elaborare una dieta efficace è conoscere la propria composizione corporea, attraverso la bioimpedenziometria (B.I.A) cioè la misura della massa magra, del grasso, dei liquidi intra ed extra cellulari e lo stato di ritenzione idrica del nostro corpo.
Molti di noi inoltre soffrono di persistenti disagi e disturbi di cui non riescono a venire a capo: senza saperlo sono intolleranti a uno o più cibi tra quelli che quotidianamente trovano in tavola. Disturbi che ci accompagnano da anni: stanchezza cronica, cefalea, stitichezza e/o diarrea, cistiti o candidosi ricorrenti, dermatiti, sovrappeso e cellulite possono essere sintomi di una reazione dell’organismo ad alimenti presenti normalmente nella dieta!
Il test ALCAT che utilizziamo da anni nell’Istituto Frontis di Roma, consente da questo mese di valutare con nuovi kit, oltre alla consueta intolleranza ai cibi, la sensibilità a nuovi additivi alimentari, a sempre un maggior numero di conservanti , coloranti, contaminanti ambientali, antibiotici e antinfiammatori. Ricordiamo inoltre che il sopra citato Test è riconosciuto dalla U.S. Food and Drug Administration (FDA).
Dott.ssa Francesca Gramazio
Biologo Nutrizionista
Vi aspettiamo presso l’istituto Frontis per fare insieme una
valutazione completa ed accurata e ritrovare la perfetta forma fisica
info: nutrizione@frontis.it
prenotazioni: segreteria@frontis.it